Armadi su misura: MarcaClac Sarntal

A “UNICOsenza“, il nostro armadio su misura, sempre su misura e sempre senza sostanze tossiche, si aggiunge “UNICOsenza” Sarntal, armadio ecologico.

Sarntal è il nome in tedesco della Val Sarentino, una delle tante e splendide valli del Sud Tirolo, dove cresce rigoglioso e protetto, il pino cembro.

E così, grazie alla fiducia accordataci da due simpaticissime signore che vivono in provincia di Milano, di cui segnaleremo i nomi ottenuto il loro assenso, ci apprestiamo ad approvvigionarci del materiale per vestire la tecnologia degli scheletri sostenibili marcaclacsistema dei loro grandi e salubri armadi su misura.  Utilizzeremo per l’appunto pannelli a 3 strati di Cirmolo, questo meraviglioso e benefico legno di cui tante volte abbiamo già parlato.

I pannelli sono prodotti da una piccola azienda, di Sarentino guidata dall’intrepido Jakob, che dopo una lunga tradizione di produzione di mobili ha deciso, attrezzando opportunamente la sua fabbrica, di dedicarsi esclusivamente a questo innovativo tipo di prodotto.

Ed eccoci, sabato 28 maggio, in una splendida giornata di sole, nella verdissima Sarntal, per ritirare i suddetti pannelli.

mastello in cirmolo per panificazione

mastello in cirmolo per panificazione

Per rifoccillarci un pò, un salto alla “Grunland Tag” e poi via, verso casa con il carico e un timore latente.

Due ragioni tragicamente soporifere e felicemente combinate lo alimentano: l’intenso  profumo di cirmolo, che con le sue proprietà rilassanti invade persistentemente la cabina di guida del nostro furgone, e la levataccia mattutina (ore 5,30).

OCCHIO A COSA TI PORTI A BORDO!

Sergio Cattaneo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...